Città di Oristano | Comunicazione sociale

Città di Oristano | Comunicazione sociale

Portale tematico dei Servizi Sociali del Comune di Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Home > Politiche sociali > Contributi
Stampa i contenuti

Contributi

contributi

In questa sezione sono descritti gli interventi economici sia di lotta alla povertà, ovvero quegli interventi che lavorano sull'emergenza sociale e puntano alla tempestiva presa in carico di chi si trova ad avere un bisogno urgente di aiuto, sia rimborsi spese per persone affette da particolari patologie.
Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.

Il panorama dei servizi che presentiamo nel Portale comprende, attualmente, solo i contributi economici forniti dal Comune. L’obiettivo è però quello di ampliare la sezione con il contributo soprattutto di tutti gli organismi del terzo settore, che sono un supporto fondamentale nell’affrontare le tante richieste di aiuto che provengono dal territorio.